ATTENZIONE!!! La trasmissione delle informazioni è necessaria solo nel caso di acquisti o noleggi effettuati a seguito di avvisi o bandi di gara che siano stati pubblicati successivamente alla data del 1.1.2013. Pertanto, per procedure di affidamento diretto si ritiene che il questionario non vada compilato.
Entro il 15/03/2015 le stazioni appaltanti dovranno inserire nell'apposito servizio disponibile sul sito web dell'ANAC. Gli adempimenti sono relativi agli artt. 9, comma 7 e 10, commi 3 e 4, lettere a) e b) del d.l. 66/2014.
Trasmissione delle informazioni necessarie all’elaborazione dei prezzi di riferimento (art. 9 del D.L. n. 66/2014)
La comunicazione riguarda i contratti stipulati dopo il 01/01/2013 aventi ad oggetto beni o servizi concernenti le seguenti tipologie: Autoveicoli in acquisto - Autoveicoli in noleggio - Fornitura carta in risme - Fotocopiatrici in noleggio - Stampanti in acquisto - Stampanti multifunzione, ad esclusione di quelli stipulati aderendo a convenzioni o accordi quadro sottoscritti da centrali di committenza o altri soggetti aggregatori.
Per gli eventuali contratti stipulati nell’ambito di tali tipologie, la comunicazione dovrà avvenire entro il 15/03/2015, o entro 30 giorni dalla sottoscrizione (per i contratti non ancora stipulati), mediante compilazione del questionario disponibile sulla piattaforma SIMOG, “Servizi ad accesso riservato - sezione Adempimenti artt. 9, comma 7 e 10, commi 3 e 4, lettere a) e b) del d.l. 66/2014”.
Il servizio è rivolto a tutte le stazioni appaltanti, ivi incluse le centrali di committenza di cui all’art. 33 del d.lgs. 163/2006 ed i soggetti aggregatori di cui all’art. 9, comma 1 del d.l. 66/2014, che abbiano stipulato contratti aventi ad oggetto i beni e/o i servizi individuati nella Tabella 1, pubblicata nella delibera n. 22 del 26 novembre 2014 i cui avvisi o bandi di gara siano stati pubblicati successivamente alla data del 1.1.2013.
Documentazione