Aggiornamento del Programma Annuale
In data 17 settembre le Istituzioni Scolastiche hanno ricevuto la mail massima protocollo MIUR.AOODGPFB.REGISTRO UFFICIALE(U).0006348.17-09-2013 a mezzo della quale la Direzione Generale per la Politica Finanziaria e il Bilancio del MIUR ha fornito le “istruzioni per la predisposizione del Programma Annuale 2013 – settembre / dicembre “.
La nota, dettagliata riguardo alle cifre ed alla tipologia di assegnazioni, contiene due passaggi importanti su cui la Nostra Organizzazione, in tempi non sospetti, si è espressa.
Il primo riguarda il c.d. “pagamento delle ferie non fruite”.
Il secondo “le assegnazioni per gli istituti contrattuali (MOF)”.
Nel primo passaggio la Direzione Generale per la Politica Finanziaria e il Bilancio del MIUR cita, ma non invia, la nota prot. n. 72696 del 4 settembre 2013 della Ragioneria Generale dello Stato, da noi pubblicata in data 13 settembre u.s..
Detta nota sostanzialmente conferma quanto da Noi sostenuto con il comunicato del 24 luglio 2013.
Nel secondo passaggio si esplicita chiaramente che, in assenza di specifica assegnazione, le Istituzioni Scolastiche possono portare in contrattazione di istituto solo ed esclusivamente le economie al 31 agosto 2013.
Tesi da Noi sostenuta da sempre.
Malfunzionamento area SPT-MEF (SIDI)
Si porta a conoscenza che, a seguito colloquio telefonico avuto con la Dr.ssa Elisabetta Davoli, si è avuta assicurazione che il paventato svuotamento dei POS riguardo ai capitoli 1228, 1229 e 1230 previsto per la data odierna, in considerazione delle difficoltà di inserimento dei dati causa malfunzionamento SIDI, sarà effettuato alla fine del corrente mese di settembre al termine della procedura per l’emissione ordinaria.
Si consiglia, pertanto, il graduale inserimento dei dati pregressi ed il caricamento e validazione a sistema dei contratti inerenti il mese di settembre.
Lì, 18.09.2013
D’intesa con il Presidente
Il Vice Presidente Vicario
Carmelo Burgio