L’imponente attività amministrativa presente nelle Istituzioni Scolastiche ed Educative è diretta conseguenza di regole generali, che riguardano tutte le amministrazioni pubbliche, e di regole specifiche che sono riferite direttamente al sistema istruzione.
Da funzionari (DSGA) e da impiegati (AA) ogni giorno siamo gravati da innumerevoli adempimenti, procedure e provvedimenti, di cui non sempre comprendiamo la ragione e l’utilità.
Per tentare di eliminare e/o ridurre ciò che non è importante per il funzionamento delle scuole, l’Anquap intende avanzare ai competenti soggetti istituzionali delle proposte concrete sulle tematiche afferenti la gestione degli alunni, del personale, della contabilità e alle problematiche informatiche.
A tal frine viene lanciata una raccolta di indicazioni che dovrebbero pervenire all’Associazione compilando l’unito format entro il 28/10/2017.
Si ringraziano anticipatamente quanti vorranno aderire all’iniziativa e rendersi in qualche modo protagonisti di possibili soluzioni.
Vai al format per avanzare le tue proposte
Lì, 19.10.2017
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani