Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali degli associati, dei dipendenti, dei fornitori e dei partecipanti alle attività Anquap.
Gentili associati, dipendenti, fornitori e partecipanti alle attività dell’Anquap,
secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) nel seguito indicato sinteticamente come Codice e del Regolamento Europeo 2016/679, nel seguito indicato sinteticamente come Regolamento, il trattamento dei dati personali che la riguardano sarà improntato ai principi di liceità e trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.
Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni sul trattamento dei dati sopra menzionati:
- tutti i dati personali da Lei forniti, in relazione al Suo rapporto con la scrivente Associazione, verranno trattati dai Dirigenti e dal personale dell’Associazione esclusivamente per le finalità istituzionali dell’Associazione medesima, che sono quelle previste nello Statuto e nei Regolamenti (pubblicati sul sito associativo);
- i dati personali definiti come “dati sensibili” o come “dati giudiziari” dal Codice e i dati previsti dagli art.9 e 10 del Regolamento saranno trattati esclusivamente dai Dirigenti e dal personale dell’Associazione, appositamente incaricati, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e di regolamento citate al precedente punto 1 e nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti;
- il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio in quanto previsto dalla normativa citata al precedente punto 1; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare l'impossibilità di perfezionare, mantenere e gestire il rapporto con l’Associazione e, relativamente al personale dipendente, lo stesso rapporto di lavoro;
- i dati personali più sopra evidenziati potranno essere trattati, solo ed esclusivamente per le finalità istituzionali dell’Associazione, anche se raccolti non presso l'Associazione ma presso altri soggetti con i quali l’Associazione collabora/coopera nell’ambito delle sue attività;
- il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dal Codice e dal Regolamento; i dati verranno conservati secondo le Regole tecniche in materia di conservazione digitale degli atti definite dall’AGID ed altre autorità pubbliche competenti;
- i dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attività istituzionali previste dalle vigenti disposizioni in materia di rapporto di lavoro, sanitaria o giudiziaria;
- i dati personali potranno essere comunicati a soggetti pubblici secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e di regolamento di cui al precedente punto 1. Potranno, altresì, essere comunicati a soggetti terzi che forniscono servizi a questa Associazione quali, ad esempio, agenzie di formazione, imprese di assicurazione, eventuali ditte fornitrici di altri servizi, nonché a soggetti associativi con i quali l’Anquap stabilisce rapporti di adesione e/collaborazione. In caso di trattamenti continuativi, i citati soggetti sono nominati responsabili o incaricati del trattamento, limitatamente ai servizi/collaborazioni resi;
- il Titolare del trattamento è: Giorgio Germani Presidente dell’Associazione (c/o Sede nazionale Anquap – Via XXIV Maggio n. 1 – 05012 Attigliano TR – Telefono: 0744.99.48.50 – Fax 0744.99.27.80 – Cellulare: 335.77.17.076 – 348.54.26.091 – PEO: anquap@anquap.it – PEC: anquap@pec.it );
- il responsabile del trattamento è Michele Cosimi dipendente dell’Associazione (c/o Sede nazionale Anquap – Via XXIV Maggio n. 1 – 05012 Attigliano TR – Telefono: 0744.99.48.50 – Fax 0744.99.27.80 – Cellulare 345.08.10.652 – 335.75.62.874 – PEO: anquap@anquap.it – PEC: anquap@pec.it ) a cui è possibile rivolgersi anche per conoscere i riferimenti dell’eventuale amministratore del sistema informatico dell’Associazione;
- il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) è il Sig. Massimo Zampetti (c/o Privacycert Lombardia S.r.l. Passaggio Don Seghezzi 2 – 24122 Bergamo. Telefono:035.41.39.494 – Cellulare: 347.99.78.903 – PEO: lombardia@privacycert.it – PEC: lombardia@pec.privacycert.it );
- al Titolare del trattamento o al Responsabile Lei potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i suoi diritti, così come previsto dall'articolo 7 del Codice (e dagli articoli collegati), e dal Capo III del Regolamento;
- Dirigenti e dipendenti dell’Associazione sono stati autorizzati ed istruiti, con apposite lettere, per il trattamento dei dati di cui al punto 1.
Lì, 22.05.2018
Il responsabile del trattamento dati
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Il Presidente
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Michele Cosimi
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Giorgio Germani
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