IL MINISTERO CHIAMA, LE SCUOLE RISPONDONO MA IL SISTEMA NON FUNZIONA!!! E QUANTA FATICA!

Il 18 Novembre con una Nota Prot. n. 27647 il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie – Ufficio IX chiede alle Istituzioni Scolastiche di autorizzare “con la massima consentita urgenza” i ratei stipendiali ex art.231bis D.L. 34/2020, entro e non oltre le ore 18.00 del 23 novembre 2020.

Quanto sopra al fine di consentire l’acquisizione dei ratei stipendiali da parte del sistema NOIPA per l’elaborazione del cedolino stipendiale in tempo utile alla sessione di emissione speciale prevista in via straordinaria da MEF -NOIPA per il giorno 25 novembre 2020.

Nello spirito di collaborazione e di dedizione al lavoro gli uffici di segreteria si sono adoperati anche nei giorni festivi (e/o non lavorativi) affinché il pagamento delle spettanze stipendiali da parte del sistema MEF-NOIPA avvenisse nella sessione speciale.

E cosa è successo? Le scuole si sono scontrate con un sistema che ha funzionato a singhiozzi nella migliore delle ipotesi, nella peggiore, ad oggi molte scuole non sono riuscite nell’intento di autorizzare le rate!

E’ successo di nuovo:

il Ministero chiama, le scuole rispondono ma il sistema non funziona!!! E quanta fatica!

Ci chiediamo: per quanto ancora si può far riferimento esclusivamente al senso del dovere, e alla dedizione al lavoro dei colleghi?

Quando avremo a che fare con un sistema che cominci (o inizi) a funzionare per davvero?

 

 

Lì, 25.11.2020

D’INTESA CON IL PRESIDENTE

IL VICE PRESIDENTE

Alessandra Ferrari


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il documento Anquap
   Documento allegato ... QUI la nota MI prot. n. 28296 del 24/11/2020


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 25/11/2020
Sottocategoria: Contabilità Ultima modifica: 25/11/2020
Permalink: IL MINISTERO CHIAMA, LE SCUOLE RISPONDONO MA IL SISTEMA NON FUNZIONA!!! E QUANTA FATICA! Tag: IL MINISTERO CHIAMA, LE SCUOLE RISPONDONO MA IL SISTEMA NON FUNZIONA!!! E QUANTA FATICA!
Autore: Pagina letta 1302 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...