Al Ministero dell'Istruzione
Direzione Generale Risorse Umane e Finanziarie
Alla Dirigente Ufficio IX
Dott.ssa Francesca Busceti
Oggetto: Pagamento degli incarichi conferiti ai sensi all'art. 121 del D.L. 18 marzo 2020 n. 18 in caso di rientro del titolare.
Codesta Direzione generale, inviando alle istituzioni scolastiche la Nota prot. n. 2666 del 4 febbraio 2021- pagamento degli incarichi conferiti ai sensi dell'art. 121 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 - ha attivato un monitoraggio con l’obiettivo di rilevare il numero di contratti stipulati con rientro del titolare ai sensi dell’art. 121 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, che non fossero ancora stati pagati, al fine di poter supportare le istituzioni scolastiche.
Nella stessa Nota veniva affermato che, all’esito della suddetta rilevazione, l’Amministrazione si riservava di valutare ogni utile iniziativa per supportare le istituzioni scolastiche interessate per la risoluzione efficace delle criticità rilevate.
Con la presente, quindi, essendo ormai passati due mesi, siamo a richiedere notizie in merito trovandosi molte istituzioni Scolastiche in difficoltà e auspicando che la valutazione post monitoraggio andrà nel senso di fornire un valido aiuto alle scuole interessate.
Lì, 14.04.2021
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani