L’Anquap - accertato che ai Direttori SGA operanti in due scuole continua a non essere corrisposta l’indennità mensile ex art. 2 CCNL 10/11/2014 (i cui effetti sono stati prorogati dall’art. 39 del CCNL 19/4/2018) e verificato che interventi e sollecitazioni presentati a più riprese non hanno sortito effetto alcuno -,
PROMUOVE
un’azione collettiva per vedere riconosciuto in sede giudiziale il diritto retributivo previsto sia dalla legge che dai citati contratti di lavoro.
L’azione legale nei confronti del MIUR, del MEF e degli Uffici Periferici dei citati dicasteri sarà svolta con il patrocinio dell’Avv.to Giuseppe Bulgarini d’Elci dello Studio Legale Associato Carnelutti di Milano.
Possono aderire all’iniziativa i DSGA già soci Anquap (in servizio o in quiescenza) e quanti lo diventeranno in questa circostanza.
I DSGA coinvolti nella mancata corresponsione dell’indennità in parola ed interessati a partecipare all’azione collettiva sono invitati a dichiarare la loro adesione, sottoscrivendo e restituendo il modello allegato (con tutta la documentazione richiesta) entro e non oltre il 12 aprile 2019.
Lì, 01.04.2019
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani
P.S.: si fa presente che, stante i costi dell’iniziativa, l’azione collettiva sarà intrapresa se perverranno almeno 50 adesioni. Qualora l’azione collettiva non dovesse aver luogo, il contributo richiesto sarà prontamente restituito.
Le ultime news dal sito www.anquap.it
|