Camera dei Deputati
|
|
Commissione Bilancio
- Nel corso la commissione esaminerà, in sede referente, il disegno di legge Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015), A.C. 2679 -bis Governo.
Nella giornata di lunedì e martedì, nelle Commissioni Congiunte Bilancio della Camera e del Senato, si svolgeranno le audizioni.
Si ricorda, altresì, che il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato alle ore 13 di venerdì 7 novembre.
Le altre Commissioni permanenti, in sede consultiva, ciascuna per le parti di propria competenza, esamineranno i provvedimenti nel corso della settimana, ai fini dell’espressione dei rispettivi pareri.
Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
- Martedì 4 novembre la commissione svolgerà l’interrogazione n. 5-03590 Chimienti: Sui corsi di formazione dei docenti in esubero per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.
- Nel corso della settimana, in sede consultiva, la commissione svolgerà l’esame delle Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015), A.C.2679.
|
|
Senato della Repubblica
|
|
Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca
- Martedì 4 novembre la commissione svolgerà le audizioni rappresentanti dell'Associazione nazionale dirigenti scolastici (ANDIS), dell'Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità delle scuole (ANP) e dei Dirigenti scuole autonome e libere (DISAL) nell’ambito dell’Affare sulla scuola, con particolare riferimento alla valutazione del riordino della scuola secondaria di secondo grado, all'impatto del precariato sulla qualità dell'insegnamento e alle recenti iniziative del Governo concernenti il potenziamento di alcune materie e la situazione del personale (A.G. 386).
- Mercoledì 5 novembre si svolgerà l’audizione di rappresentanti dell'Unione province d'Italia (UPI), sempre nell’ambito dell’A.G. 386.
Commissione Affari Costituzionali
- Martedì 4 novembre proseguirà l’esame del disegno di legge Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche, A.S. 1577.
Commissione Finanze
- Martedì 4 novembre la commissione inizierà l’esame del disegno di legge Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale. Disposizioni in materia di autoriciclaggio, A.S. 1642.
Commissioni Riunite Lavori Pubblici e Ambiente
- Nel corso della settimana le commissioni, in sede referente, esamineranno il disegno di legge di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive, A.S. 1651, c.d. Sblocca Italia.
|
|
|