Camera dei Deputati
|
|
Commissione Bilancio
- Per tutto il corso della settimana la commissione esaminerà, in sede referente, il disegno di legge Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015), A.C. 2679 -bis Governo.
Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
- Giovedì 13 novembre la commissione svolgerà l’interrogazione n. 5-03590 Chimienti: Sui corsi di formazione dei docenti in esubero per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.
Commissione Lavoro
- Nel corso della settimana la commissione svolgerà l’esame del disegno di legge A.C. 2660 , recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell’attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro, c.d. Job’s Act.
Da segnalare: il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato alle ore 16.00 della giornata di mercoledì 12 novembre.
|
|
Senato della Repubblica
|
|
Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca
- Martedì 11 novembre la commissione svolgerà le audizioni di rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) e ANCI e dell'Unione province d'Italia (UPI) - (ore 15) rappresentanti delle associazioni delle famiglie: Forum delle associazioni familiari, Associazione genitori scuole cattoliche (AGESC), Coordinamento genitori democratici (CGD) e Movimento italiano genitori (MOIGE) - (ore 15.40) rappresentanti del Forum nazionale delle associazioni studentesche, nell’ambito dell’Affare sulla scuola, con particolare riferimento alla valutazione del riordino della scuola secondaria di secondo grado, all'impatto del precariato sulla qualità dell'insegnamento e alle recenti iniziative del Governo concernenti il potenziamento di alcune materie e la situazione del personale (A.G. 386).
Commissione Affari Costituzionali
- Mercoledì 12 novembre proseguirà l’esame del disegno di legge Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche, A.S. 1577.
Commissione Finanze
- Martedì 11 novembre la commissione svolgerà l’esame del disegno di legge Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale. Disposizioni in materia di autoriciclaggio, A.S. 1642.
|
|
|