Commissioni Congiunte Bilancio Camera e Senato
- Nel corso della settimana le commissioni succitate saranno impegnate nelle audizioni nell’ambito dell’esame del Documento di economia e finanza 2015:
- lunedì 20 aprile 2015: Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confindustria, R.ETE. Imprese Italia, Confapi, Alleanza delle Cooperative italiane, ANCI, UPI, UNCEM, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ABI, ANCE e Confedilizia;
- martedì 21 aprile 2015: presidente Ufficio parlamentare di bilancio, Giuseppe Pisauro, Banca d’Italia, Corte dei conti, Istat, Cnel, Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.
Nelle Aule di Camera e Senato il voto sul DEF è calendarizzato nella giornata di giovedì 23 aprile.
Commissione Cultura, Scienze e Istruzione
Ø Nel corso della settimana la commissione proseguirà l’esame del disegno di legge Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti (A.C. 2994 Governo, e abb.).
Come già segnalato, si ricorda che il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato alle ore 12.00 di oggi.
- Giovedì 23 aprile si svolgeranno le seguenti interrogazioni di interesse: n. 5-04581 Amoddio: Sulla posizione nella graduatoria di istituto di taluni docenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato in servizio presso scuole pubbliche; n. 5-05052 Vezzali: Su un corretto e uniforme programma di educazione motoria nella scuola primaria.
Commissione Lavoro
- Nel corso della settimana si svolgeranno le audizioni nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante misure per la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro (Atto n. 157 – Rel. Martelli) e dello Schema di decreto legislativo recante il testo organico delle tipologie contrattuali e la revisione della disciplina delle mansioni (Atto n. 158- Rel. Baruffi).
|
|