Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione

Comunicato

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 155 del 4 luglio 2013, il DPR 80 del 28 marzo 2013, contenente il Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione, che entra in vigore il 19 luglio p.v..

Il nuovo sistema di valutazione è costituito:

  1.  dall’Invalsi: Istituto nazionale per la valutazione del sistema di istruzione e formazione, di cui al decreto legislativo 19 novembre 2004, n. 286;
  2. dall’Indire: Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa, di cui all'articolo 19, comma 1, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111;
  3. dal contingente ispettivo: contingente di dirigenti di seconda fascia con funzione tecnico-ispettiva, appartenenti alla dotazione organica dirigenziale del Ministero, che svolgono l'attività di valutazione nei nuclei previsti dall'articolo 6 del regolamento stesso.

Si richiama l’attenzione sull’art. 6 del Regolamento “ procedimento di valutazione “ a mezzo del quale viene definito il percorso valutativo per le Istituzioni Scolastiche, la composizione dei nuclei di valutazione esterna, le azioni di miglioramento nonché l’evidenziazione delle aree di miglioramento organizzativo e gestionale direttamente riconducibili al Dirigente Scolastico ai fini della valutazione dei risultati della sua azione dirigenziale.

 

 

Lì, 08.07.2013

D’INTESA CON IL PRESIDENTE

IL VICE PRESIDENTE VICARIO

           Carmelo Burgio


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... DPR 28 marzo 2013, n. 80


 
Categoria: Comunicati Data di creazione: 08/07/2013
Sottocategoria: Comunicati dalla presidenza Ultima modifica: 01/08/2013 08:43:47
Permalink: Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione Tag: Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione
Autore: Carmelo Burgio Pagina letta 2112 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...