Preg.mo Direttore,
risulta all’Associazione scrivente che le funzioni di NoiPA per disporre il pagamento delle supplenze brevi e dei compensi accessori sulle disponibilità presenti nei POS delle singole istituzioni scolastiche siano interdette dal 19 giugno u.s. fino al 5 luglio p.v..
Come Ella ben sa il mese di giugno è utilizzato dalle istituzioni scolastiche per provvedere al pagamento dei compensi accessori derivanti dalle contrattazioni integrative d’istituto stipulate sulla base dei finanziamenti assegnati con il MOF.
L’intervenuta ed inconcepibile chiusura delle funzioni non consentirà il pagamento dei compensi in parola, con ripercussioni negative sull’attività delle istituzioni scolastiche e sul giusto diritto del personale docente ed ATA ad essere remunerato per la prestazione effettivamente rese.
Le chiedo la cortesia di un autorevole intervento presso NoiPA per rimuovere questa condizione o, in subordine, per concordare con il MEF una emissione straordinaria sugli stipendi per supplenze e sui compensi accessori nel mese di luglio p.v..
Certo dell’attenzione e fiducioso dell’intervento Le porgo i più cordiali saluti.
Lì, 23.06.2015
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani
Al Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie
Dott. Jacopo Greco - ROMA
e p.c.
Al Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca
Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Dott.ssa Sabrina Bono - ROMA