On.li Rappresentanti delle Istituzioni Parlamentari e Governative,
nel confermare il sostegno al progetto "La Buona Scuola," e nell'esprimere apprezzamento per la decisione di approvare il D.d.L di riforma del sistema istruzione, dobbiamo rilevare che il maxi emendamento presentato non dà risposte sostanziali alle questioni esposte nella petizione inviata nella giornata di ieri.
Nulla, o quasi sulle questioni di organizzazione e funzionamento dei servizi amministrativi, tecnici e generali e sul relativo personale, penalizzati dalle misure di tagli e riduzioni contenute nella Legge di stabilità 2015.
Totalmente assente il tema del riordino degli organi collegiali - siamo fermi ai decreti delegati del 1974 - e molta vaghezza su semplificazioni e razionalizzazioni.
Siamo convinti che sarà inevitabile affrontare in tempi brevi le proposte contenute nella citata petizione, che ad oggi ha raggiunto oltre 550 adesioni (vedi elenco aggiornato).
Distinti saluti
Lì, 24.06.2015
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani
Al Presidente del Senato della Repubblica
Palazzo Madama – Roma
Sen. Pietro Grasso
pietro.grasso@senato.it
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Palazzo Chigi – ROMA
Dr. Matteo Renzi
matteo@governo.it
Al Presidente 7a Commissione istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport del Senato della Repubblica
Sen. Andrea Marcucci
commissioneistruzione@senato.it
Al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca
Palazzo della Minerva – ROMA
On. Stefania Giannini
segreteria.particolare.ministro@istruzione.it
Al Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Palazzo della Minerva - ROMA
On. Davide Faraone
segreteria.faraone@istruzione.it
Al Membro della 7a Commissione istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport del Senato della Repubblica
Sen. Francesca Puglisi
francesca.puglisi@senato.it