Il 22 luglio u.s., con una nota inviata al Sig. Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, al Capo di Gabinetto e al Direttore Generale del Personale Scolastico dello stesso Ministero, l’Associazione scrivente ha sollecitato l’avvio delle procedure per le assunzioni a tempo indeterminato del personale amministrativo tecnico ed ausiliario per l’anno scolastico 2015/2016. Da allora, nonostante siano trascorsi 15 giorni, non si rilevano novità di sorta.
Si sta procedendo giustamente alle assunzioni ordinarie e straordinarie per il personale docente mentre nulla sta avvenendo per il personale ATA con il rischio di pregiudicare il corretto avvio dell’anno scolastico 2015/2016, che risulterà particolarmente impegnativo e complesso anche in ragione dell’attuazione della recente riforma della scuola (Legge 107/2015).
Attraverso il presente comunicato torniamo a sollecitare i competenti organi del Dicastero di Viale Trastevere a procedere anche per il personale ATA, con assunzioni a tempo indeterminato su tutti i posti vacanti e disponibili e per tutti i profili professionali (DSGA, Assistenti Amministrativi e Tecnici, Collaboratori Scolastici, nonché Infermieri, Cuochi e Guardarobieri nelle Istituzioni Educative).
Lì. 06.08.2015
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani