In data odierna si sono svolti a Genova e Catanzaro su iniziativa Anquap/Fnada due seminari di formazione rivolti a Dirigenti, Direttori, Docenti, Assistenti Amministrativi e Tecnici sul tema “Le Istituzioni Scolastiche dopo la riforma e la Legge di Stabilità 2015 (Analisi ed effetti delle novità) “ .
Il seminario di Genova ha visto come relatori i Dirigenti Nazionale Alessandra Ferrari e Andrea Pala.
Quello di Catanzaro ha visto come relatori il Presidente Nazionale Anquap Giorgio Germani e il Dirigente Nazionale Antonio Grande. È intervento anche il Direttore Generale dell’USR Calabria Diego Bouchè il quale ha riferito che sono in corso confronti con la Regione Calabria per un razionale dimensionamento della rete scolastica, con l’obiettivo di eliminare e comunque ridurre le attuali scuole sottodimensionate.
Hanno partecipato al seminario di Genova 30 unità, mentre a quello di Catanzaro 40 unità, fra le varie categorie cui gli stessi erano rivolti.
I relatori, in un clima di grande attenzione ed interesse, hanno presentato i materiali predisposti da vari autori per l’occasione ed hanno risposto a diverse questioni rappresentate dai corsisti.
Lì, 16.09.2015
IL DIRETTORE DEL CORSO DI GENOVA IL DIRETTORE DEL CORSO DI CATANZARO
Anna Maria Nicolini Roberta Salvatori