In data odierna si sono svolti a Sassari e Taormina (ME) su iniziativa Anquap/Fnada due seminari di formazione rivolti a Dirigenti, Direttori, Docenti, Assistenti Amministrativi e Tecnici sul tema “Le Istituzioni Scolastiche dopo la riforma e la Legge di Stabilità 2015 (Analisi ed effetti delle novità) “ .
Il seminario di Sassari ha visto come relatori il Vice Presidente Nazionale Carlo Mura, il Presidente Regionale Sardegna Loredana Pasqua e il Dirigente Nazionale Andrea Pala.
Quello di Taormina (ME) ha visto come relatori il Presidente Nazionale Anquap Giorgio Germani, il Presidente Regionale Domenico Mazzeo e il Dirigente Nazionale Mario Sicari.
Hanno partecipato al seminario di Sassari 40 unità mentre a quello di Taormina 50 unità, fra le varie categorie cui gli stessi erano rivolti.
Sono stati trattati anche i temi derivanti dall’assegnazione dei finanziamenti per l’a.s. 2015/2016 (nota MIUR prot. n. 13439 dell’11/09/2015) con riferimento al Programma Annuale 2016 e alla contrattazione integrativa di istituto 2015/2016.
I relatori, in un clima di grande attenzione ed interesse, hanno presentato i materiali predisposti da vari autori per l’occasione ed hanno risposto a diverse questioni rappresentate dai corsisti.
Lì, 17.09.2015
IL DIRETTORE DEL CORSO DI SASSARI IL DIRETTORE DEL CORSO DI TAORMINA
Daniela Sanna Antonino Foti