Liquidazione del personale con contratti di supplenza breve e saltuaria

Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali

Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie - Ufficio IX

Nota prot. n.  19689                                           

                        Roma, 18 Dicembre 2015

All’Istituzione Scolastica _____________

                                            

Oggetto: indicazioni urgenti per le procedure di liquidazione del personale con contratti di supplenza breve e saltuaria – mensilità di settembre-dicembre 2015.

Con riferimento alla necessità di fronteggiare la situazione di emergenza in essere,  in ordine alla liquidazione delle competenze stipendiali arretrate del personale con contratto di supplenza  breve e saltuaria relativa al periodo di liquidazione settembre-dicembre, si rappresenta quanto segue.

In via eccezionale il Ministero, al fine di velocizzare le operazioni di pagamento, che avverranno con la prima emissione utile prevista da NOIPA entro la prima metà del mese di gennaio 2016, intende mettere le istituzioni scolastiche nelle condizioni di poter porre in essere le autorizzazioni necessarie al perfezionamento dei pagamenti in oggetto.  

Si richiede pertanto a codesta Istituzione Scolastica, a decorrere dal 21 dicembre p.v. ed entro e non oltre il 28 dicembre, di effettuare l’autorizzazione delle rate dei contratti che verranno elaborati progressivamente dal sistema. Ciò consentirà di completare tutte le procedure per l’erogazione delle competenze arretrate in tempo utile per la predetta emissione di Gennaio. Il MIUR, avvalendosi del Sistema di gestione dei POS (GePOS), attribuirà il corretto capitolo/piano gestionale, sulla base delle disponibilità finanziarie presenti nell’anno 2016, e invierà al competente organo di controllo del MEF (UCB) i decreti di riparto delle risorse finanziarie.

Si richiama inoltre l’attenzione sulla necessità di inserire tempestivamente nel sistema “SIDI – Gestione Contratti” tutti i contratti di supplenza breve e saltuaria ricadenti nel periodo in oggetto.

Si confida nella consueta collaborazione.

 

                                           IL DIRETTORE GENERALE

Jacopo Greco



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 21/12/2015
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 21/12/2015
Permalink: Liquidazione del personale con contratti di supplenza breve e saltuaria Tag: Liquidazione del personale con contratti di supplenza breve e saltuaria
Autore: Pagina letta 1274 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...