Pervengono alle istituzioni scolastiche note inviate dagli uffici scolastici regionali con le quali viene richiesta la delibera della Giunta Esecutiva inerente la proposta/richiesta dell’organico di diritto del personale ATA per l’anno scolastico 2016/2017 relativamente al profilo degli assistenti tecnici.
Ci permettiamo sommessamente di notare che la deliberazione della Giunta Esecutiva non è più necessaria, poiché il fabbisogno relativo ai posti del personale amministrativo tecnico ed ausiliario è già indicato nel piano triennale dell’offerta formativa approvato dal Consiglio d’Istituto, come prescritto dall’art. 1 comma 14 della vigente legge 107/2015.
Invece di chiedere un inutile adempimento che farebbe perdere solo tempo e risorse, gli uffici scolastici regionali farebbero bene ad acquisire i piani triennali dell’offerta formativa che le scuole hanno approvato mesi orsono. In subordine sarebbe sufficiente raccogliere le proposte di organico (anche dei docenti) su apposito format attraverso il SIDI.
Lì, 23.06.2016
Il Presidente
Giorgio Germani