Comunicato stampa congiunto ANP/ANQUAP, sezioni provinciali di Messina

Le scriventi Associazioni Sindacali, in rappresentanza rispettivamente dei Dirigenti Scolastici e dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, con riferimento alla nota del 1 ottobre sottoscritta dai Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori della Provincia di Messina, riguardante il regolamento sulle spese poste a carico dell'ente locale ai sensi della legge 23/96, manifestano piena solidarietà alle Scuole interessate  e si impegnano a sostenere le rivendicazioni in essa contenute.

Con disagio prendono atto delle decisioni imposte dal Commissario Straordinario che si ritengono inaccettabili sia nella forma (mancata condivisione del regolamento), che nella sostanza (invio di richiesta di voltura dei contratti di fornitura dei servizi con termine perentorio).

Esprimono, altresì, viva preoccupazione per l’iniziativa intrapresa dall’Ente Locale con cui si tende sempre più a banalizzare e marginalizzare il ruolo dell'Istruzione Pubblica.

 Ricordano, infine, che le Istituzioni Scolastiche  dovrebbero essere ritenute preziose risorse della comunità intera, Agenzie formative ed educative, molte delle quali operanti in aree a rischio e quotidianamente impegnate a svolgere il proprio operato con principio di sussidiarietà: avvilisce, pertanto, prendere atto che le stesse siano purtroppo considerate alla stregua di  semplici utenti cui presentare il conto, piuttosto che risorse della comunità alle quali prestare ogni dovuto sostegno.

  ANTONINO FOTI                                                                               PROF.SSA LAURA TRINGALI

ANQUAP MESSINA                                                                                        ANP MESSINA



 
Categoria: Uffici ANQUAP regionali Data di creazione: 04/10/2013
Sottocategoria: Sicilia Ultima modifica: 04/10/2013
Permalink: Comunicato stampa congiunto ANP/ANQUAP, sezioni provinciali di Messina Tag: Comunicato stampa congiunto ANP/ANQUAP, sezioni provinciali di Messina
Autore: Pagina letta 1992 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...