Verifica versione browser e dismissione applicativo Entratel

Dal prossimo 1º dicembre non sarà più possibile accedere al sito web dei Servizi telematici con versioni del browser che non supportano il protocollo di cifratura TLS v1.2. 

Si suggerisce, pertanto, di verificare se la versione del browser utilizzata supporti il protocollo TLS v1.2 e, se non già abilitato a tale funzione, configurarlo opportunamente ovvero aggiornarlo ad una versione più recente. 

A partire dalla stessa data, l'applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti. 

Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici. 

L'applicativo Entratel, sebbene non più supportato, potrà comunque essere ancora utilizzato per le seguenti funzionalità:

  • visualizzazione, controllo ed autenticazione dei file contenenti i documenti sino ad oggi gestiti;
  • elaborazione e visualizzazione delle ricevute relative ai documenti sino ad oggi gestiti.


Attenzione: dal 1º dicembre non sarà più possibile utilizzare l'applicativo Entratel per stabilire una connessione con il sito web dei servizi telematici.

 

» Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al sito dell'Agenzia delle Entrate


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 18/11/2016
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 18/11/2016
Permalink: Verifica versione browser e dismissione applicativo Entratel Tag: Verifica versione browser e dismissione applicativo Entratel
Autore: Pagina letta 2243 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...