Raccolta sistematica

La raccolta sistematica si propone di facilitare la lettura dei diversi contratti collettivi nazionali di lavoro vigenti, stipulati negli anni, offrendone una visione unitaria e sistematica.

Essa è stata redatta attraverso la collazione delle clausole contrattuali vigenti, raccolte all’interno di uno schema unitario, per favorire una più agevole consultazione.

A tal fine, sono state aggregate tutte le clausole afferenti a ciascun istituto contrattuale, anche quelle definite in tempi diversi nell’ambito di differenti CCNL, conservando tuttavia la numerazione vigente ed il riferimento al contratto di origine.

Si tratta, pertanto, di un testo meramente compilativo che, non avendo carattere negoziale, non può avere alcun effetto né abrogativo, né sostitutivo delle clausole vigenti, le quali prevalgono in caso di discordanza.

La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché ne venga menzionata la fonte ed il carattere gratuito. La raccolta è il frutto di una selezione redazionale. L’Aran non è responsabile di eventuali errori o imprecisioni, nonché di danni conseguenti ad azioni o determinazioni assunte in base alla consultazione della stessa.


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI la raccolta sistematica

» Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al sito dell'ARAN


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 08/03/2017
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 08/03/2017 08:39:03
Permalink: Raccolta sistematica Tag: Raccolta sistematica
Autore: Pagina letta 928 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...