Carta del Docente - Apertura funzioni di Gestione delle autocertificazioni

Si informano le istituzioni scolastiche che, dando seguito a quanto comunicato nella nota Prot. 5314 del 10/03/2017,  a far data da oggi, sono disponibili sul SIDI le funzioni per la Gestione delle autocertificazioni presentate dai docenti per documentare le spese effettuate nel periodo settembre-novembre 2016.

Come anticipato nella suddetta nota, i Dirigenti scolastici, nonché il personale di segreteria autorizzato, potranno:

  • prendere in carico le autocertificazioni presentate dai docenti
  • comunicare le spese ammissibili documentate o comunicare la rinuncia all’autocertificazione da parte del docente
  • validare le operazioni fatte per ciascuna pratica

Saranno disponibili nello stesso menù anche funzioni di elenchi e visualizzazione puntuale delle pratiche in carico, in lavorazione o già validate.

Sono state attivate le procedure di profilatura massiva di tutto il personale delle segreterie scolastiche. In ogni caso, tutti i Dirigenti Scolastici e DSGA potranno abilitare altre persone della segreteria attraverso la funzione SIDI: Gestione Utenze – Utenti Statali – Profilatura e, dopo aver inserito il codice fiscale dell’utente da abilitare,  selezionando l’applicazione “Carta del docente – Gestione autocertificazioni”



 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 20/04/2017
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 20/04/2017
Permalink: Carta del Docente - Apertura funzioni di Gestione delle autocertificazioni Tag: Carta del Docente - Apertura funzioni di Gestione delle autocertificazioni
Autore: Pagina letta 1868 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...