Pubblichiamo la notizia, negativa, che l'emendamento Puglisi, Ferrara, Fasiolo (Senatrici Gruppo Pd) riguardante il concorso per i Dsga è stato ritirato perché giudicato improponibile.
Siamo all'ennesima beffa nei riguardi di una categoria quasi sempre dimenticata dalle istituzioni e dalla politica.
Nel ringraziare, comunque, le parlamentari che hanno presentato l'emendamento, rinnoviamo al Governo e alla Ministra Fedeli la richiesta di affrontare e risolvere la questione dei tanti posti vacanti di Direttori SGA (ben 1700 su 8221 scuole dall'1/9/2017).
PUGLISI, Elena FERRARA, FASIOLO
Improponibile
Dopo il comma 3, aggiungere il seguente:
«3-bis. Al fine di assicurare gli adempimenti di cui ai commi 1 e 2, è bandito entro il mese di ottobre 2017 un concorso pubblico per l'assunzione di direttori dei servizi generali ed amministrativi, nei limiti delle facoltà assunzionali ai sensi dell'articolo 39, commi 3 e 3-bis, della legge 21 dicembre 1997, n. 449. Gli assistenti amministrativi che, alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge, hanno maturato almeno tre anni di servizio negli ultimi otto anni nelle mansioni di direttore dei servizi generali ed amministrativi possono partecipare alla procedura concorsuale anche in deroga ai requisiti professionali previsti».