Aggiornamento delle linee guida n. 4, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”

 

Consultazione on line dell’8 settembre 2017 – invio contributi entro il 25 settembre 2017

 

A seguito dell’entrata in vigore del d.lgs. 56/2017, si rende necessario procedere all’aggiornamento delle Linee guida n. 4 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” al fine di tener conto delle modifiche normative apportate dal citato decreto.
Ciò posto, l’Autorità ha proceduto a revisionare le linee guida nelle parti che richiedono meri adeguamenti alla nuova formulazione delle norme, non ponendo nuove questioni interpretative e/o problemi applicativi. Con riferimento, invece, agli aspetti e istituti la cui disciplina è stata affidata alle Linee guida in esame dal decreto correttivo e che, pertanto, non erano stati esaminati nell’elaborazione iniziale dell’atto, si è ritenuto opportuno illustrare agli stakeholder le possibili soluzioni operative e  invitare gli stessi a formulare osservazioni e proposte”.

I soggetti interessati potranno inviare i propri contributi utilizzando il modello appositamente predisposto entro il giorno 25/9/2017 alle ore 18:00. Le osservazioni pervenute con modalità diverse da quelle indicate non potranno essere tenute in considerazione.

Documento in consultazione – formato pdf (450Kb)
Modulo osservazioni

Avviso: per utilizzare correttamente il modulo per la compilazione e l’invio dei contributi on line si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive. Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader: http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe Reader come lettore predefinito del proprio browser (Internet Explorer; Firefox; Google Chrome; Safari; ecc.)


» Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al sito ANAC


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 13/09/2017
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 13/09/2017
Permalink: ANAC: consultazione online per affidamento contratti di importo inferiore alle soglie comunitarie Tag: ANAC: consultazione online per affidamento contratti di importo inferiore alle soglie comunitarie
Autore: Pagina letta 1557 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...