Al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca
Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il
Bilancio – ROMA
c.a. Dr. Marco Ugo Filisetti - Fax 06.58.49.37.99
Preg.mo Direttore,
in relazione all’intesa del 30 gennaio 2013 e alla dichiarazione congiunta del 13 marzo u.s. (MIUR / OO.SS.) , si chiede di comunicare alle istituzioni scolastiche il saldo del MOF anno scolastico 2012/2013 loro spettante.
Le istituzioni scolastiche hanno già ricevuto un acconto corrispondente ai 4/12 del 2012 e ad una quota degli 8/12 del 2013 ; acconto che è già presente sui piani gestionali di NoiPa di ciascuna istituzione scolastica.
Ora, per poter procedere alla contrattazione integrativa di istituto, avendo puntuale contezza del totale degli importi spettanti, è necessario ( e urgente ) che codesto ufficio renda noto il saldo e provveda conseguentemente ad un ulteriore caricamento sui piani gestionali.
Solo in questo modo le istituzioni scolastiche avranno certezze contabili da contrattare per i diversi istituti contrattuali e potranno sottoporre l’ipotesi di contrattazione integrativa ( corredata dalla relazione illustrativa e da quella tecnico-finanziaria) ai Revisori dei Conti per l’indispensabile controllo.
Certo che la S.V. avrà già pronti e disponibili i conteggi per il saldo da corrispondere ad ogni scuola, confido in una celere e urgente comunicazione a tutte le istituzioni scolastiche.