PREPARAZIONE AL COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE IN RUOLO DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E TECNICI,
GIÀ CO.CO.CO NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
Con Decreto Direttoriale n. 209 del 28.02.2018 emanato dalla competente Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie del Miur, ai sensi dell’art. 1 commi 619-621 della Legge 205/2017 (Legge di Bilancio 2018), è stata indetta la procedura selettiva per titoli e colloqui per l’immissione in ruolo con contratto a tempo parziale, a decorrere dall’a.s. 2018/2019, di soggetti che al 1 gennaio 2018 sono titolari di contratti di co.co.co. stipulati con le istituzioni scolastiche per lo svolgimento di compiti e funzioni assimilabili a quelli propri degli Assistenti Amministrativi e Tecnici.
La procedura prevede la presentazione di apposita istanza (entro il 30.03.2018), la valutazione di titoli culturali (massimo 20 punti) e di titoli di servizio (massimo 50 punti), nonché il superamento di un esame colloquio per un massimo di 30 punti; superamento che i candidati ottengono se riportano un punteggio non inferiore a 21/30.
Il colloquio si svolgerà con riferimento alla discussione di aspetti di ordine generale sulle attività e mansioni espressamente previste per il profilo professionale per cui si concorre (Assistente Amministrativo o Tecnico) sulla base dell’ art. 47 Ccnl del comparto scuola per il quadriennio normativo 2006/2009 e biennio economico 2006/2007 e declinati nella tabella A - profili di area del personale Ata allegata al medesimo CCNL e specificamente previsti per l’Area B profilo amministrativo e tecnico.
La convocazione al colloquio sarà effettuata almeno venti giorni prima della prova.
Considerato che l’istanza di partecipazione alla procedura deve essere presentata entro il 30/3/2018 è ragionevole ritenere che i colloqui si terranno alla fine del mese di Aprile 2018.
Per una adeguata preparazione al colloquio l’Anquap organizza:
- un apposito seminario in presenza di tre ore, in orario pomeridiano; con la messa a disposizione di specifici materiali nel periodo dal 3 al 21 di aprile 2018;
- la reale simulazione del colloquio in data successiva al seminario in presenza, da concordare con gli interessati.
La partecipazione alle descritte attività di preparazione (seminario, studio dei materiali e colloquio) è gratuita.
Le sedi, le date e gli orari saranno stabiliti in base al numero degli aderenti ed allo loro residenza.
Quanti sono interessati ad usufruire della preparazione offerta dall’Anquap sono invitati a compilare l’unito modello (on Line) entro il termine perentorio del 20 marzo 2018.
Lì, 5 marzo 2018
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani
N.B.: la data ed il luogo indicati nel modulo sono puramente indicativi.