Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica
Dott.ssa. Gianna BARBIERI
e p.c. Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Dott.ssa Carmela PALUMBO
Direzione generale per le risorse umane e finanziarie
Dott. Jacopo GRECO
Oggetto: segnalazione mal funzionamento firma digitale SIDI – sollecito di immediata riattivazione funzionalità.
A fronte di un generale mal funzionamento della firma digitale SIDI/Bilancio rilevato da numerose Istituzioni Scolastiche sul territorio nazionale che hanno inoltrato segnalazioni di ripristino, ad oggi non è intervenuto riscontro alcuno.
All’uopo soltanto il numero verde parrebbe aver comunicato l’esistenza di un problema di funzionamento del sistema a carattere nazionale.
Tenuto conto che sono trascorsi ormai quattro giorni dall’inizio del mal funzionamento e che ha causa dello stesso le attività specificamente legate all’utilizzo della firma digitale “de qua” risultano fortemente intralciate da questa ulteriore difficoltà/impedimento alla ottimale gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche, con la presente si sollecita un fattivo, urgente intervento onde risolvere nel più breve tempo possibile la questione.
In attesa di cortese e sollecito riscontro alla presente, è gradita l’occasione per indirizzare distinti saluti.
Lì, 10.05.2018
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani