Pubblichiamo la Circolare INAIL n. 29 dell'11 luglio 2018, recante l'obbligo da parte delle Amministrazioni statali assicurate con la speciale forma della gestione per conto dello Stato, di comunicare i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, tramite l'accesso al servizio telematico "Dichiarazione RLS".
Il percorso a SIDI dove le Istituzioni Scolastiche potranno accedere per gli adempimenti relativi è il seguente:
Adempimenti INAIL - Comunicazioni RLS - Selezione profilo e contesto - Crea Comunicazione - Creazione Comunicazione - INVIO
AGGIORNAMENTO 12 luglio 2018
L'INAIL di concerto con il MIUR, con nota prot. 1428 del 12 luglio 2018, rende nota la disponibilità di una nuova area nella piattaforma SIDI, denominata "Adempimenti INAIL", nella quale sono state raggruppate tutte le funzioni preposte alle comunicazioni verso l’ente assicurativo compresa la Denuncia e la Comunicazione di Infortunio.