Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria
Ambito Territoriale di Cosenza
Via Romualdo Montagna, 13, 87100 Cosenza CS
C.A. Dirigente dott. Luciano Greco
e p.c. Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria
C.A. Direttore Generale
Oggetto: Immissione in ruolo personale ATA. Compensazione per mancata assunzioni di Direttori SGA. Proposta.
In riferimento al calendario relativo all’assunzione a tempo indeterminato per l’a.s. 2018/2019 del personale ATA pubblicato in data 29 agosto 2019 a Sua firma nel sito istituzionale dell’ATP per la provincia di Cosenza, corre l’obbligo allo scrivente Presidente Regionale dell’O.S. ANQUAP, rilevare che non risulta programmata alcuna convocazione per il reclutamento di personale di ruolo nel profilo di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.
Si evidenzia che con la specifica nota sulle immissioni in ruolo ATA a.s. 2018/2019, da parte del MIUR, sono stati autorizzati per l’assunzione a TI. nelle istituzioni scolastiche della provincia di Cosenza, n. 4 unità DSGA a far data dal 1° settembre 2018.
È dubbia probabilità il persistere delle graduatorie Provinciali di Responsabili Amministrativi, a causa dell’esaurimento di tali graduatorie, pertanto invito la S.V. a onorare e adottare, la sopra citata nota Ministeriale.
In altri termini, chiedo che il contingente autorizzato riferito al profilo professionale DSGA, “n°4” venga compensato in area attinente e di conseguenza nel profilo professionale dell’Assistente Amministrativo, considerato anche l’elevato numero di aspiranti ancora presenti nella graduatoria Provinciale.
Certo di un suo positivo riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Cosenza, 30 agosto 2018
IL PRESIDENTE REGIONALE ANQUAP
Maurizio Scaramuzzo