Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione
Direzione Generale per il Personale Scolastico
C.A. Ufficio del Direttore Generale
e.p.c. Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi
Oggetto: Espletamento concorso pubblico per esami e titoli, a 2004 posti di Direttore dei servizi generali ed amministrativi del personale ATA. Richiesta informazioni.
Preg.mo. Direttore,
con Decreto Ministeriale prot. 863 del 18 Dicembre 2018 e relativo Bando prot. 2015 del 20 dicembre 2018, codesto ufficio ha indetto un concorso pubblico per esami e titoli, a 2.004 posti di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del personale ATA.
Con avviso in Gazzetta Ufficiale del 15 marzo 2019 (G.U. 21 – 15/03/2019), sempre codesto ufficio, ha pubblicato il diario della prova preselettiva del concorso in oggetto, comunicando: che la stessa si svolgerà nei giorni 11,12, e 13 giugno 2019 e che l'elenco delle sedi con la loro esatta ubicazione, l'indicazione della destinazione dei candidati distribuiti sulla base della regione per la quale hanno presentato la domanda di partecipazione, nonché l'ora di svolgimento della prova preselettiva e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero ( www.miur.gov.it ) e degli USR competenti.
Premesso quanto sopra riportato, si richiedono le seguenti informazioni:
- se sono state nominate le commissioni esaminatrici in tutte le Regioni da parte del Dirigente preposto all’USR, e ove è possibile reperire i relativi decreti;
- se sono state individuate le sedi per lo svolgimento della prova preselettiva;
- quando sarà effettivamente pubblicata la banca dati di 4.000 quesiti da cui verranno estrapolati quelli oggetto delle prove preselettive.
Fiducioso di un vostro cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
Lì, 03.04.2019
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani