Rispetto alle esternazioni del nostro Ministro sulla mobilità del personale docente, queste alcune riflessioni del Vice Presidente Alessandra Ferrari.
Dice il Ministro "la macchina amministrativa ha lavorato bene e rapidamente… segnale di attenzione importante verso i docenti e verso la scuola".
Noi ci auguriamo da sempre che la stessa attenzione sia rivolta anche alla macchina amministrativa delle scuole (Segreterie). Invece proprio per la mancanza di volontà e per i tempi biblici nel fare le cose che interessano gli Uffici di segreteria a settembre saremo ancora più nei guai.
Oltretutto, i dati emersi (ovvero 58.000 docenti circa che si spostano) sicuramente non rappresentano un punto di forza per una Amministrazione che dovrebbe garantire una continuità didattica per i propri alunni soprattutto nei casi di alunni disabili o in generale per alunni BES.
Ma evidentemente gli interessi personali, come accade spesso, prevalgono, e allora si considera un gran risultato aver soddisfatto il 50% di chi aveva questo interesse.