Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione
Direzione Generale per il Personale Scolastico
C.A. Ufficio del Direttore Generale
E.p.c. Al Capo di Gabinetto del MIUR
Dr. Giuseppe CHINÈ
Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione
Capo Dipartimento: Dott.ssa Carmela PALUMBO
Oggetto: Espletamento delle prove scritte del concorso pubblico per esami e titoli, a 2004 posti di Direttore dei servizi generali ed amministrativi del personale ATA. Richiesta informazioni.
Preg.mo. Direttore,
con Decreto Ministeriale prot. 863 del 18 Dicembre 2018 e relativo Bando prot. 2015 del 20 dicembre 2018, codesto Ministero ha indetto un concorso pubblico per esami e titoli, a 2.004 posti di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del personale ATA.
Nelle date dell’11, 12 e 13 giugno - sulla base di quanto riportato in G.U. 21 del 15/03/2019 e nelle successive indicazioni operative - si è svolta, su base regionale, la prova preselettiva.
Successivamente con Decreti Dirigenziali/Direttoriali degli Uffici Scolastici Regionali, sono stati resi noti i nominativi dei candidati ammessi alle prove scritte (in base a quanto disposto dall’art. 12 del Bando di concorso prot. 2015 del 20 dicembre 2018).
Pertanto - in attesa della pubblicazione del giorno e ora di svolgimento delle prove scritte, secondo il calendario che verrà reso noto con avviso da pubblicarsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale, Concorsi ed Esami del 20 settembre 2019, sugli albi e sul sito internet del Ministero e degli USR competenti ai sensi di quanto previsto dall’art. 13, comma 6, del D.D.G. n. 2015 del 18 dicembre 2018 - si richiedono le seguenti informazioni:
- se le due prove scritte di 180 minuti ciascuna – ex art. 13 del D.D.G. n. 2015 del 18 dicembre 2018 – si svolgeranno nella stessa giornata (eventualmente, si invita ad indicare i termini di svolgimento), oppure in due giornate distinte (si invita, nel caso ad indicare il numero di giorni di pausa tra una prova e l’altra);
- se le due prove scritte saranno computer-based oppure in forma cartacea tradizionale;
- quando saranno rese note le griglie di valutazione, contenenti i criteri di assegnazione dei punteggi.
Certo dell’attenzione e fiducioso di cortese riscontro, porgo distinti saluti.
Lì, 10.07.2019
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani