lL MIUR ha comunicato, con nota Prot. n° 2178 del 04/09/2019, importanti novità relative al passaggio alla gestione in Cooperazione applicativa (CoopApp) con il MEF a decorre dall'a.s. 2019/2020.
In particolare, con riferimento alla gestione dei contratti annuali e fino al termine delle attività didattiche del Personale docente, ATA ed educativo, la gestione e la comunicazione al MEF dei contratti annuali e fino al termine delle attività didattiche sarà effettuata mediante l’utilizzo di nuove funzioni SIDI, a partire dall’A.S.2019/2020.
Si utilizzeranno quindi, anche per detti contratti, le procedure già utilizzate per quelli di supplenza breve, opportunamente integrate ed adeguate per consentire la lavorazione anche dei contratti di durata annuale, e disponibili al percorso SIDI “Fascicolo personale scuola-> Gestione giuridica e retributiva contratti scuola”.
L'ANQUAP da anni richiede l'implementazione della interoperatività e della cooperazione applicativa tra SIDI ed altri sistemi informatici.
In allegato la comunicazione del MIUR.