Semplificazione "gestione in Cooperazione applicativa (CoopApp) con il MEF"

 

Giovedì, 23 gennaio 2020

 

A partire dal 23 gennaio 2020 sono state semplificate le funzioni al SIDI per la gestione dei contratti

 

Da oggi è stata semplificata la funzione SIDI per la gestione del protocollo dei contratti nel SIDI, prospetti R-1 e R-2, con l’obiettivo di semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti a carico delle Istituzioni Scolastiche.
La modifica permette di indicare il numero di protocollo dei contratti solo dopo la convalida e prima della trasmissione al MEF, eliminando la richiesta di protocollazione che sovraccaricava la procedura.

 

Solo per i prospetti R-2 la funzione di convalida da parte del Dirigente Scolastico conferisce lo stato di "Convalidato" e non lo trasmette a NoiPA. Successivamente è necessario acquisire i dati di protocollo ed effettuare la trasmissione del prospetto a NoiPA.
Tale intervento rientra nelle attività di coordinamento strategico dello sviluppo del sistema informativo, demandate nell’ambito del Codice dell’Amministrazione Digitale al Responsabile della Transizione al Digitale del Ministero dell’Istruzione (RTD), con il fine di promuovere i processi necessari alla trasformazione digitale dell'Amministrazione. 


» Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al sito del MI


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 24/01/2020
Sottocategoria: Amministrazione digitale e nuove tecnologie Ultima modifica: 24/01/2020
Permalink: SIDI, semplificate le funzioni per la gestione dei contratti Tag: SIDI, semplificate le funzioni per la gestione dei contratti
Autore: Pagina letta 1440 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...