Informativa n. 196 controlli successivi. Richiesta differimento termini.

Milano, 21 aprile 2020

Spett.le

Direttore RTS Milano

Dott. Michele Vitale

michele.vitale@mef.gov.it

 

rgs.rps.mi@mef.gov.it

e p.c.

Al Dirigente dell’AT di Milano

Dott. Marco Bussetti

marco.bussetti.mi@istruzione.it

usp.mi@istruzione.it

 

Oggetto: informativa n. 196 controlli successivi. Richiesta differimento termini.

Con riferimento all’informativa n. 196 relativa ai controlli successivi relativi ai pagamenti effettuati con sistema di cedolino unico per l’anno 2017 dei compensi accessori si segnala che numerosi DSGA, rappresentati da questa organizzazione, hanno espresso il disagio e la difficoltà di rispettare la scadenza fissata da codesta Amministrazione (30 aprile) in considerazione della vigenza del DPCM 10.4.2020 che proroga le misure di contenimento del contagio da COVID-19 fino a tutto il 03.05.2020 e l’ordinanza della Regione Lombardia n. 528 dell’11.04.2020.

In questo momento di emergenza senza eguali, appare assolutamente inopportuno porre a carico delle Istituzioni Scolastiche ulteriori adempimenti che non rientrino nelle attività indifferibili, tenendo conto che il personale Amministrativo non ha a disposizione la relativa documentazione. Infatti, tali richieste costringerebbero delle unità di personale a recarsi presso le II.SS. per rintracciare verbali dei revisori, copie della contrattazione di istituto sottoscritta, tabelle di liquidazione, ecc.

Poiché, proprio nel rispetto del difficile momento che stiamo vivendo, le scadenze sono necessariamente prorogate e le procedure agevolate (vedi predisposizione e approvazione del conto consuntivo 2019, come da nota ministeriale 562 del 28/3/2020), onde consentire le sole attività “fondamentali”, si richiede a codesta Amministrazione di rinviare i suddetti controlli ad un momento successivo semmai entro il 30 giugno 2020 o 31 luglio 2020, quando il Personale Amministrativo potrà tornare ai propri posti di lavoro ed avere a disposizione tutta la documentazione necessaria.

Certo che tale richiesta possa trovare una pronta approvazione si porgono distinti saluti.

 

D’intesa con il Presidente nazionale Giorgio Germani.

 

Il Presidente Anquap Regionale

Lombardia

Sebastiano Fotia


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI la LETTERA ANQUAP


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 21/04/2020
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 21/04/2020
Permalink: Informativa n. 196 controlli successivi. Richiesta differimento termini. Tag: Informativa n. 196 controlli successivi. Richiesta differimento termini.
Autore: Pagina letta 1548 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...