Istituzione "CARTA del Personale Amministrativo e Tecnico" - SOLLECITO

All’On. Ministro Lucia AZZOLINA

uffgabinetto@postacert.istruzione.it

 

Al Presidente della 7ª Commissione permanente

Istruzione pubblica, beni culturali

del Senato della Repubblica

Sen. Mario PITTONI

 

e p.c. Al Capo Dipartimento per il sistema educativo

di istruzione e di formazione - Dott. Marco BRUSCHI

dpit@postacert.istruzione.it

 

Oggetto: Istituzione “CARTA del Personale Amministrativo e Tecnico” - SOLLECITO.

 

Interveniamo nuovamente, dopo la richiesta avanzata in data 27/03/2020, per rinnovare la richiesta di istituzione della “CARTA del Personale Amministrativo e Tecnico”.

La VII Commissione Istruzione del Senato della Repubblica ha approvato un emendamento che prevede un aumento di fondi di ulteriori 40 milioni, limitatamente all’anno 2020, per estendere la carta elettronica anche ai docenti precari.

Come al solito il personale Amministrativo e Tecnico non viene minimamente considerato, se non qualche volta nei ringraziamenti di rito.

Ma con i ringraziamenti non si compensano le spese che Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, Assistenti Amministrativi e, in parte, anche il personale Tecnico delle aree informatiche, stanno sostenendo per garantire la propria prestazione lavorativa in “smart working” e per mantenere “attive” e aperte le funzioni delle Istituzioni Scolastiche.

La quasi totalità del personale Amministrativo e Tecnico per il quale è stato disposto il lavoro agile sta utilizzando PC, Device, stampanti, scanner e la connessione ad Internet di proprietà privata. Spesso i dispositivi e la connessione devono essere condivisi con i propri figli impegnati nella DaD.

Riteniamo sia giunto il momento di sanare una grave ingiustizia, prevista dalla Legge 107/2015, prevendendo l’immediata istituzione e attivazione della “CARTA del Personale Amministrativo e Tecnico”.

La “CARTA del Personale Amministrativo e Tecnicodovrà avere pari valore di quella del personale docente (500,00 euro annui) e, fino al termine dello stato emergenziale, potrà essere utilizzata per l’acquisto di dispositivi informatici, di connettività ad Internet e di pacchetti formativi.

Non appena finirà lo stato emergenziale, chiediamo che laCARTA del personale Amministrativo e Tecnico” sia mantenuta attiva sempre per le stesse finalità.

In attesa di un riscontro, si porgono cordiali saluti.

Lì, 28.05.2020

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il documento Anquap


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 28/05/2020
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 28/05/2020
Permalink: Istituzione "CARTA del Personale Amministrativo e Tecnico" - SOLLECITO Tag: Istituzione "CARTA del Personale Amministrativo e Tecnico" - SOLLECITO
Autore: Pagina letta 2191 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...