In allegato la nota dell'USR Marche. Come già fatto dall'USR Veneto, tramite l'avviso vengono date istruzioni sulle incompatibilità e sul differimento dei termini di assunzione in servizio.
...Si evidenzia infine che la libera professione di avvocato risulta incompatibile con l’assunzione con contratto a tempo indeterminato nel profilo di Direttore dei servizi gene-rali ed amministrativi in scuole statali. Gli spiranti iscritti all’albo degli avvocati, pertanto, al ricevimento del “Modello di dichiarazione di interesse alla nomina in ruolo” per la scelta della provincia, sono tenuti a presentare domanda di cancellazione dal detto Albo, in-viandone contestualmente copia a questo Ufficio Scolastico Regionale.
Analogamente, gli aspiranti già in servizio con altri incarichi, all’atto dell’individuazione, devono dichiarare – sotto la loro responsabilità – di avere già presen-tato domanda di dimissioni.
L’eventuale differimento dell’assunzione di servizio fissata al 1° settembre 2020 potrà es-sere concesso dal dirigente della scuola di servizio per un periodo non superiore al preavviso.