PERSONALE SCOLASTICO E ALUNNI: SALUTI E AUGURI A CHI VA E A CHI ARRIVA

Oggi è l’ultimo giorno di servizio per oltre 30.000 dipendenti delle istituzioni scolastiche ed educative, dopo decenni di onorato e impegnativo lavoro in un servizio pubblico essenziale come l’istruzione.

A nome mio personale e dell’Anquap sento di dovervi ringraziare per l’opera resa, vi rivolgo un cordiale saluto e i migliori auguri per il meritato e nuovo status di pensionati. Sono certo che l’esperienza professionale vissuta resterà indelebile nella vostra memoria è mai dimenticherete gli alunni, i colleghi e i luoghi nei quali avete esercitato la vostra importante attività.

Una menzione particolare la rivolgo ai soci Anquap che lasciano il servizio - per la fiducia accordata all’Associazione - e segnatamente ai dirigenti nazionali e territoriali Giuseppina Malara, Grazia Airoldi, Stefano Giorgini e Pino Tomassello per l’impegno profuso in favore dell’organizzazione e dei colleghi; un impegno che sono certo manterranno ancora.

 

Domani inizia un nuovo anno scolastico che, in ragione del perdurare del Covid 19, sarà ancora più impegnativo e problematico del solito e richiederà a tutto il personale scolastico, nessuno escluso, maggiori sacrifici e rinnovata professionalità per garantire agli alunni e alle loro famiglie le migliori condizioni di svolgimento delle prestazioni didattiche e dell’azione educativa.

A tutto il personale scolastico (dai dirigenti ai docenti, dai direttori sga al personale amministrativo, tecnico e ausiliario) rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e rinnovo l’impegno e la disponibilità dell’Anquap sul consolidato versante delle attività di informazione, formazione, consulenza e assistenza professionale e sindacale.

Un augurio particolare lo debbo ai vincitori del concorso a Direttori sga che, nell’ordine di oltre mille unità (per il momento), assumeranno servizio domani e si troveranno a svolgere funzioni indispensabili per il funzionamento delle scuole in condizioni che non possiamo certo definire ottimali.

Come avvenuto durante l’intero percorso concorsuale e in modo intenso e significativo in questo mese di agosto, assicureremo loro la nostra attenzione con specifico riguardo alle caratteristiche del loro ruolo professionale.

 

Alle bambine e ai bambini, a ragazze e ragazzi rivolgiamo il nostro augurio di buono studio. Come operatori della scuola che si occupano di organizzazione, amministrazione contabilità e servizi generali (Direttori dei servizi generali e amministrativi, assistenti amministrativi, assistenti tecnici, collaboratori scolastici) ci impegneremo al massimo affinché la scuola sia capace di rispondere alle vostre esigenze e alle vostre aspettative, per noi sarà un “compito” importante.

Da adulti non vi nascondiamo l’apprensione per un anno scolastico che sappiamo sarà diverso, ma siamo, contestualmente certi, delle vostre potenzialità e della grande vostra capacità di adattamento.

Buon anno scolastico a tutti!

Lì, 31.08.2020

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il documento Anquap


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 31/08/2020
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 01/09/2020 11:06:20
Permalink: PERSONALE SCOLASTICO E ALUNNI: SALUTI E AUGURI A CHI VA E A CHI ARRIVA Tag: PERSONALE SCOLASTICO E ALUNNI: SALUTI E AUGURI A CHI VA E A CHI ARRIVA
Autore: Pagina letta 895 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...