Oggi tornano a scuola milioni di alunni residenti in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Molise e Sicilia grazie a uno sforzo corale e straordinario dello Stato, degli Enti Territoriali e delle singole istituzioni scolastiche.
Agli alunni, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico l’augurio di buon inizio (e ripresa) delle attività didattiche in presenza, con la convinzione che i comportamenti responsabili e doverosamente prudenti di tutti gli attori potranno consentire una ripresa ordinata riducendo al minimo possibile i rischi di contagio da Covid-19.
Quella che ci viene richiesta è una sfida inedita e difficile che abbiamo il dovere raccogliere, cercando di dimostrare tutta la nostra professionalità e il nostro impegno.
Per quanto ci sarà possibile e per quanto ne saremo capaci cercheremo di essere vicini alle scuole ed in particolare alle categorie che rappresentiamo: Direttori SGA e Assistenti Amministrativi con attenzione ai DSGA neo immessi in ruolo.
Lì, 14.09.2020
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani