In data odierna, a seguito di interlocuzione con il Ministero, la proroga richiesta con nota Anquap del 28/9/2020 (relativa all'utilizzo delle risorse di cui all'art. 231, comma 2 del D.L. 34 così come convertito dalla L. 17 luglio 2020, n. 77) sembra essere una strada non percorribile.
Probabilmente il Ministero all'atto della rendicontazione consentirà alle istituzioni scolastiche di inserire una documentazione utile al fine di dimostrare l'avvio della programmazione degli acquisti.
Lì, 29.09.2020
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani
Al Direttore Generale del Dipartimento per la programmazione
e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Dott. Jacopo Greco
Alla Dott.ssa Francesca Busceti Ufficio IX
A seguito delle numerose segnalazioni pervenute a questa Associazione in merito alle difficoltà di procedere agli impegni entro il 30/09/2020 delle risorse di cui all’oggetto, si richiede di prevedere una proroga del termine succitato al fine di consentire a tutte le istituzioni scolastiche di poter utilizzare tutte le risorse assegnate.
Quanto sopra anche tenendo conto delle situazioni contingenti relative alla ripresa delle attività didattiche in presenza, all’immissione in ruolo dei neo Dirigenti Scolastici (oltre 500 unità) e dei neo Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (oltre 1.100 unità).
Fiduciosi in un positivo riscontro, si porgono cordiali saluti.
lì, 28.09.2020 Il Presidente
Giorgio Germani