Dopo Milano, anche il Tribunale di Roma ci dà ragione e riconosce il diritto dell’interessata all’indennità mensile per l’incarico aggiuntivo in una seconda scuola sottodimensionata. Pure in questa circostanza l’Anquap e l’interessata sono stati assistiti dall’Avv. Giuseppe Bulgarini d’Elci dello Studio Associato Carnelutti di Milano.
Al riconoscimento del diritto della collega anche la condanna del MIUR, dell’USR Lazio e del MEF alle spese processuali: € 2.568,00 il valore della causa (l’indennità mensile spettante) ed € 3.680,00 oltre IVA, CPA e rimborso forfetario delle spese generali al 15% (il costo della causa).
Per il bilancio dello Stato veramente “un bell’affare”.
Anche il Giudice di Roma riconosce il diritto dell’Anquap ad esercitare ogni azione rivolta ad inviate i propri iscritti a sospendere l’esercizio della prestazione di DSGA nella scuola sottodimensionata fino all’integrale pagamento delle indennità mensili maturate e maturande.
Dopo questa seconda sentenza di condanna facciamo appello al Ministero dell’Istruzione e al Ministero dell’Economia e delle Finanze affinché provvedano urgentemente a pagare l’indennità mensile dell’a.s. 2019/2020 a 368 Direttori SGA destinatari di incarico aggiuntivo.
L’appello riguarda anche il corrente anno scolastico 2020/2021 nel quale gli incarichi aggiuntivi vedono coinvolti 398 Direttori SGA.
Lì, 10.11.2020
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani