Executive summary
Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del seguente provvedimento:
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA, DECRETO 24 luglio 2020 – Organizzazione interna del Dipartimento della funzione pubblica.
Analisi
Secondo quanto disposto dal provvedimento, il Dipartimento si articola in otto uffici di livello dirigenziale generale, ivi compreso l'Ispettorato per la funzione pubblica, e in ventuno servizi di livello dirigenziale non generale.
Gli uffici del Dipartimento sono i seguenti:
a) Ufficio per la semplificazione e la sburocratizzazione;
b) Ufficio per l'innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione;
c) Ufficio per l'organizzazione ed il lavoro pubblico;
d) Ufficio per la valutazione della performance;
e) Ufficio per le relazioni sindacali;
f) Ufficio per la gestione amministrativa;
g) Ufficio per i concorsi e il reclutamento;
h) Ispettorato per la funzione pubblica.
Gli uffici del Dipartimento ove individuati come uffici tematici competenti nell'ambito degli interventi cofinanziati dai fondi strutturali e d'investimento europei (SIE) affidati al Dipartimento, curano la gestione amministrativa degli interventi e le relative operazioni di pagamento, monitoraggio e rendicontazione.
Gli uffici del Dipartimento, nelle materie di propria competenza, forniscono supporto per le attivita' di comunicazione e curano le attivita' per il rafforzamento della capacita' amministrativa.
Nelle materie di loro competenza, gli uffici del Dipartimento collaborano al disegno e allo sviluppo delle banche dati istituzionali del Dipartimento, delle quali curano la verifica e l'analisi dei dati.
Per le attivita' di loro competenza, gli uffici del Dipartimento si avvalgono anche del personale di cui all'art. 60-quater del
decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Fonte
Link: Testo del provvedimento