AVVISO SIDI
Sono state rese disponibili le funzioni che consentono di gestire eventuali assenze prolungate del proprio DSGA, indicando l'Assistente Amministrativo utilizzato per la sostituzione. L'Assistente Amministrativo avrà la possibilità di richiedere il certificato per la firma digitale e di utilizzarlo per il periodo di sostituzione. Le nuove funzioni sono utilizzabili dal Dirigente Scolastico, che si assume la responsabilità delle informazioni comunicate, accedendo al menù SIDI - Firma Digitale - Gestione Sostituzione DSGA
Sono stata altresì rese disponibili le funzioni che consentono di comunicare la reggenza per una posizione di DSGA non ricoperta in organico. Il DSGA reggente individuato dovrà essere già in possesso della firma digitale. Il sistema provvederà automaticamente ad associare il nuovo contesto al profilo di firmatario del DSGA. Le nuove funzioni sono utilizzabili dal Dirigente Scolastico, che si assume la responsabilità delle informazioni comunicate, accedendo al menù SIDI - Firma Digitale - Gestione Reggenza DSGA
La manualistica relativa alle nuove funzioni è disponibile accedendo al percorso Documenti e manuali --> Firma Digitale DS/DSGA all'intero della sezione: Guide operative e materiale di supporto.