COVID: ANQUAP, BENE GOVERNO MA SCUOLA RISCHIA DI RESTARE INDIETRO - Dichiarazione Adnkronos Presidente Germani

VENERDÌ 23 LUGLIO 2021 11.34.37

COVID: ANQUAP, BENE GOVERNO MA SCUOLA RISCHIA DI RESTARE INDIETRO

 ADN0375 7 CRO 0 ADN CRO NAZ

COVID: ANQUAP, BENE GOVERNO MA SCUOLA RISCHIA DI RESTARE INDIETRO = Roma, 23 lug. (Adnkronos/Labitalia) - "Plaudiamo al coraggio del governo che ha scelto di garantire un'estate sicura con l'introduzione del Green Pass. Ma con rammarico notiamo che la scuola e i trasporti sono, per ora, stati accantonati e rischiano di rimanere indietro. Il premier ha garantito che decisioni sulla ripresa dell'anno scolastico verranno prese rapidamente. Noi lo chiediamo a gran voce. E' necessario, nelle prossime settimane, normare la ripresa di settembre'. Così Giorgio Germani, presidente dell'ANQUAP, l'associazione nazionale quadri delle amministrazioni pubbliche, commenta il decreto legge sul Green Pass varato dal governo. Sulla discussione dell'obbligo vaccinale, Germani sottolinea: "È giusto valutarne la possibilità per garantire un ritorno in presenza agli studenti. Non possiamo più permetterci di continuare con la didattica a distanza, complementare ma non sostitutiva a quella tradizionale, e al tempo stesso dobbiamo tutelare la salute degli alunni, assicurando loro il diritto fondamentale all'istruzione', continua.

"Parte del personale scolastico -conclude Germani- ha molti contatti con i ragazzi, e per il ritorno in presenza è necessario che sia vaccinata. Dopo la messa in atto di tutte le operazioni di convincimento possibili, solo l'obbligatorietà del vaccino sarebbe in grado di assicurare un ritorno a scuola in sicurezza'.



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 23/07/2021
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 23/07/2021 12:59:02
Permalink: COVID: ANQUAP, BENE GOVERNO MA SCUOLA RISCHIA DI RESTARE INDIETRO - Dichiarazione Adnkronos Presidente Germani Tag: COVID: ANQUAP, BENE GOVERNO MA SCUOLA RISCHIA DI RESTARE INDIETRO - Dichiarazione Adnkronos Presidente Germani
Autore: Pagina letta 1094 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...