Ministero dell’Istruzione
Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie – Ufficio IX
A tutte le Istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado di istruzione
e p.c.
All’Ufficio scolastico regionale
competente per il territorio
Ai Revisori dei conti
per il tramite della scuola
Prot. num. 19120 del 25 agosto 2021
Oggetto: E.F.2021 –Attivazione della Rilevazione per la quantificazione degli oneri afferenti all’indennità di sostituzione del DSGA– A.S. 2020-21.
Si comunica che dal 26 agosto al 27 settembre 2021 è resa disponibile la rilevazione ai fini del monitoraggio relativo agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, ai sensi degli artt. 56, 88, 145 del CCNL Scuola 2006-2009.
Al riguardo, si invitano le istituzioni scolastiche interessate a voler compilare la rilevazione “Rilevazione Indennità DSGA 2021”, disponibile nel portale SIDI accedendo all’area “Rilevazioni” alla voce “Gestione Rilevazioni”, secondo le indicazioni fornite con la guida breve in allegato.
Qualora l’istituzione scolastica sia oggetto di dimensionamento, si invita la medesima a voler compilare la rilevazione entro il 31 agosto 2021, per motivi legati alle abilitazioni sul sistema.
Corre l’obbligo di evidenziare che la compilazione deve essere a cura dell’Istituzione scolastica in cui è avvenuta la sostituzione.
Si precisa, infine, che l’applicazione di rilevazione predisposta dà la possibilità di inserire più sostituti che si sono avvicendanti durante l’anno scolastico. Pertanto, l’istituzione scolastica interessata dalla rilevazione, che abbia avuto una sostituzione del DSGA, deve obbligatoriamente compilare la prima sezione del questionario, mentre le altre sezioni sono da compilarsi soltanto qualora si siano avvicendati più sostituti nello stesso anno scolastico.
IL DIRIGENTE
(art. 4, co.1. d.l. n. 1/2020)
Francesca Busceti
(documento firmato digitalmente)