SOTTOSCRITTA LA PREINTESA DEL CCNL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI TRIENNIO 2019/2021

ISTITUITA L’AREA DELLE ELEVATE PROFESSIONALITÀ

COMUNICATO

 

Questa mattina l’ARAN e le OO.SS. rappresentative nel Comparto delle Funzioni Centrali (Ministeri, Agenzie, EPNE ed altri enti) hanno sottoscritto la preintesa relativa al CCNL per il triennio 2019/2021.

Di particolare significato, anche per gli sviluppi che si potranno avere negli altri comparti (ed in particolare in quello di nostro interesse, Istruzione e Ricerca) le parti afferenti l’ordinamento professionale - con l’area delle elevate professionalità - e la disciplina del lavoro agile.

Viene rivisto il sistema di classificazione e la struttura retributiva per l’area delle elevate professionalità diventa identica a quella dei Dirigenti (stipendio tabellare, retribuzione di posizione e retribuzione di risultato).

Per la retribuzione di posizione all’interno degli incarichi dell’area del personale delle elevate professionalità si prevede un valore annuo lordo tra un minimo di 11.000,00 ed un massimo di 29.000,00 euro.

L’introduzione di questa nuova area costituisce oggettivamente un successo dovuto all’iniziativa e all’azione intrapresa dalla CIDA, con la presentazione di uno specifico documento sul middle management al Ministro Brunetta nella riunione a Palazzo Vidoni del 12/3/2021.

Le buone politiche sindacali premiano e cercheremo di conseguire un positivo risultato su questo versante per i Direttori SGA delle istituzioni scolastiche ed educative, magari in stretto raccordo con i Direttori Amministrativi e di Ragioneria di Accademie e Conservatori. Perché ciò avvenga l’iniziativa di proteste sindacali avviata dall’Anquap con il documento di ieri per il prossimo mese di gennaio è quanto mai opportuna.

 

Lì, 21.12.2021

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani

 

Clicca QUI per la preintesa


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato Anquap

» Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al sito dell'ARAN


 
Categoria: News Data di creazione: 21/12/2021
Sottocategoria: Varie Ultima modifica: 21/12/2021
Permalink: SOTTOSCRITTA LA PREINTESA DEL CCNL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI TRIENNIO 2019/2021 Tag: SOTTOSCRITTA LA PREINTESA DEL CCNL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI TRIENNIO 2019/2021
Autore: Pagina letta 1763 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...