Direttore generale USR Toscana Ernesto Pellecchia
drto@postacert.istruzione.it
Oggetto: Ordinanza Ministeriale n. 45 del 25/02/22 sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2022/23 - DSGA immessi in ruolo nell’a.s. 2021/22.
Egr. Direttore con la presente siamo a chiedere riscontro rispetto alle operazioni propedeutiche alla mobilità previste dall’art. 22 c. 5 dell’O.M. di cui all’oggetto e che vedono coinvolti i DSGA neo immessi.
Lo stesso articolo ha previsto che i DSGA nominati nell’ a.s. 2021/22, prima dello svolgimento delle procedure di mobilità, confermino, quale sede di titolarità, la sede su cui sono stati assegnati all’atto dell’immissione in ruolo o - in subordine – scelgano una sede diversa nella provincia di assegnazione tra le sedi vacanti nell’anno scolastico di immissione in ruolo, comprese quelle non confermate.
Ad oggi i DSGA neo immessi nel corrente anno scolastico in Toscana non hanno ancora ricevuto nessuna indicazione da parte di codesto Ufficio, così come invece già avvenuto in altre Regioni.
Abbiamo provato a contattare per le vie brevi l’Ufficio IV, di competenza, ma senza nessun esito. Ci permettiamo, quindi di portare alla sua attenzione quanto sopra anche in considerazione dei tempi ristretti.
Ringraziando per l’attenzione
Distinti saluti
Lì, 16/03/2022
Il Presidente
Giorgio Germani