LA NUOVA GOVERNANCE DELL'ANQUAP DOPO IL 6 CONGRESSO NAZIONALE E L'INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA

COMUNICATO

 

Nelle giornate del 13 e 14 giugno 2022 si è svolto il 6° Congresso Nazionale dell’Anquap e subito dopo la conclusione dei lavori si è insediato il Consiglio di Presidenza, che si è occupato delle nomine del Tesoriere, del Direttore Generale e dei Vice Presidenti.

Questa la nuova Governance:

PRESIDENTE: Giorgio Germani

VICEPRESIDENTI: Sabato Simonetti (Vicario), Marco Santini (area nord), Alessandra Ferrari (area centro), Alfonsina Montefusco (area sud).

TESORIERE: Mario Bandoli

DIRETTORE GENERALE: Antonio Grande

 

MEMBRI ELETTI NEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA

AREA NORD:

  • Marco Santini, già componente del Consiglio di Presidenza uscente con la carica di Vice Presidente;
  • Mariagrazia Airoldi, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Antonio Cimino, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Gianni La Malfa, Presidente Provinciale Torino;

 

AREA CENTRO:

  • Alessandra Ferrari, già componente del Consiglio di Presidenza uscente con la carica di Vice Presidente;
  • Loredana Pasqua, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Stefani Pierangeli, Presidente Regionale Marche;
  • Andrea Pala, Presidente Regionale Sardegna;

 

AREA SUD:

  • Sabato Simonetti, già componente del Consiglio di Presidenza uscente con la carica di Vice Presidente;
  • Salvatore Gallo, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Roberta Salvatori, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Domenico Mazzeo, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Lucia Manoli, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Agostina Patti, già componente del Consiglio di Presidenza uscente;
  • Alfonsina Montefusco, già Presidente del Collegio dei Probiviri;

 

RAPPRESENTANTE (COORDINATORE NAZIONALE) DELLA CONSULTA DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:

  • Paolo Stalteri, già coordinatore uscente della Consulta Nazionale.

 

Componenti della consulta:

  • Mariella Canzonieri; già componente della Consulta (Lombardia);
  • Elisabetta Leone, già componente della Consulta (Lazio);
  • Anna Dora Cirino, già componente della Consulta (Campania);
  • Dolores Manzoni (Lombardia);
  • Rosa Emilia Della Croce (Lombardia);
  • Michele Battaglino (Emilia Romagna);
  • Gabriella Moscatelli (Marche);
  • Salvatore Desogus (Sardegna);
  • Francesca Mazzacani (Toscana);
  • Rosalba Caruso (Sicilia)
  • Nunzia Vargiu (Calabria);
  • Galeone Antonio Bonaventura (Puglia);

 COLLEGIO DEI PROBIVIRI:

  • Presidente: Carlo Mura, già Direttore Generale uscente.
  • Membri: Mario Rodolfo Sicari, già Consigliere nazionale (Sicilia) e Stefano Giorgini, già membro Consiglio di Presidenza (Marche);

 

COLLEGIO DEI REVISORI:

  • Presidente: Giuseppina Malara, già Presidente uscente;
  • Membri: Paolo Sarro (già componente uscente - Lazio) e Stefano Biccari (Presidente Regionale Umbria);

 

……………………

ORGANIZZAZIONE DIPARTIMENTI, UFFICI E CONSULTA DEGLI AA

 

1)    Dipartimento delle Relazioni Sindacali e dei Rapporti di Lavoro – coordinatore SABATO SIMONETTI

·       Ufficio Relazioni Sindacali

·       Ufficio stato giuridico e trattamento economico

·       Ufficio degli affari previdenziali

·       Ufficio di assistenza legale e del contenzioso

 

2)    Dipartimento della Contabilità Pubblica e della Contabilità Scolastica - coordinatore ALFONSINA MONTEFUSCO

·       Ufficio Contabilità finanziaria e patrimoniale

·       Ufficio attività negoziale

·       Ufficio degli affari fiscali

·       Ufficio PON e POR

 

3)    Dipartimento delle Relazioni Politiche, Istituzionali e degli ordinamenti – coordinatore ALESSANDRA FERRARI

·       Ufficio monitoraggio attività parlamentare

·       Ufficio dei rapporti istituzionali (Ministeri, EPNE, Enti Territoriali, ecce ecc.)

·       Ufficio degli ordinamenti didattici

 

4)    Dipartimento della formazione, comunicazione, privacy e transizione digitale - coordinatore MARCO SANTINI

·       Ufficio delle attività di formazione a livello nazionale e territoriale

·       Ufficio della comunicazione interna ed esterna

·       Ufficio della transizione digitale

 

5)    Consulta degli Assistenti Amministrativi - coordinatore PAOLO STALTERI

·       Segue tutte le problematiche professionali e sindacali che riguardano la categoria, con attenzione anche per gli Assistenti Tecnici e i Collaboratori Scolastici

 

Ogni Dipartimento è coordinato da un Vice Presidente. In ogni dipartimento sono coinvolti i componenti del Consiglio di Presidenza che possono anche assumere la responsabilità di uno specifico ufficio.

Ogni dipartimento (e relativi uffici) si occupa dell’elaborazione di contributi professionali e cura i quesiti online, gli scadenzari e le check list.

 

Lì, 16.06.2022

 

N.B.: in questa pagina la relazione del Presidente Germani e il documento politico finale del 6° Congresso.

 

 

 


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato Anquap

» Link segnalati:
   Link esterno ... QUI la relazione del Presidente Germani
   Link esterno ... QUI il documento politico finale


 
Categoria: Riunioni organi statutari Data di creazione: 16/06/2022
Sottocategoria: Congresso Nazionale Ultima modifica: 22/06/2022 09:22:47
Permalink: LA NUOVA GOVERNANCE DELL'ANQUAP DOPO IL 6 CONGRESSO NAZIONALE E L'INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA Tag: LA NUOVA GOVERNANCE DELL'ANQUAP DOPO IL 6 CONGRESSO NAZIONALE E L'INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA
Autore: Pagina letta 1675 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...