LA TRATTATIVA IN SEDE ARAN PRENDE QUOTA. PRIME VALUTAZIONI
Come da programma concordato dall’ARAN e dalle OO.SS. nella giornata di ieri si è tenuto uno specifico confronto in ordine all’ordinamento professionale del personale ATA.
Informazioni di fonte sindacale lasciano presagire una trattativa impegnativa e complessa, con significative prese di posizione dei sindacati in favore di una profonda revisione di tutti i profili professionali per un lavoro che è cresciuto notevolmente per quantità e qualità.
L’Aran si sarebbe dimostrata aperta e disponibile a valutare tutto ciò che può essere definito attraverso il Ccnl nel rispetto della legislazione vigente, dell’atto di indirizzo ricevuto dal Ministro della Pubblica Amministrazione e delle risorse finanziarie disponibili.
Di particolare interesse, sempre con riferimento alle sopra citate informazioni, l’attenzione rivolta ai Direttori SGA con l’ipotesi della costituzione dell’area delle elevate professionalità.
Seguiremo con attenzione l’evolversi della trattativa. Da queste prime informazioni dichiariamo di essere ragionevolmente (e razionalmente) fiduciosi che questa volta vi siano condizioni di contesto e specifiche per giungere a positive conclusioni.
Lì, 07.07.2022
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani