Questa mattina, in videoconferenza, il Presidente Anquap Giorgio Germani ha avuto un confronto con la Segretaria Generale dello SNALS Prof.ssa Elvira Serafini, presenti anche Sabato Simonetti per l’ANQUAP e Irene Tempera per lo SNALS.
Oggetto del confronto è stato il tema dell’ordinamento professionale dei Direttori SGA e del personale ATA, in relazione alla trattativa contrattuale in corso in sede ARAN.
Si è convenuto sull’esigenza di attendere l’insediamento del nuovo Governo e del nuovo Ministro dell’Istruzione prima di formalizzare ulteriori proposte di carattere giuridico ed economico sull’argomento.
Germani e Serafini hanno ribadito le posizioni già espresse distintamente dalle due Organizzazioni, con particolare riferimento all’inserimento nelle nuove clausole contrattuali dell’area delle elevate professionalità per i Direttori SGA.
Sia Germani che Serafini convengono sull’opportunità di un’integrazione dell’atto di indirizzo del Governo all’ARAN, con attenzione per i finanziamenti disponibili allo scopo di valorizzare adeguatamente Direttori SGA e personale ATA.
Lì, 28.09.2022